venerdì 4 luglio 2014

Finalmente anche io ho trovato il coraggio di aprire un blog...
Può sembrare stupido, ma sono giorni che continuo a pensare a questa nuova "avventura". Un giorno sono convinta, il giorno dopo no. L'indecisione mi perseguita da sempre :P 
Oltre all'indecisione, non sono una "scrittrice provetta" e ho una costante paura di sbagliare che negli ultimi anni mi ha portato, sempre di più, a chiudermi in me stessa e a rinunciare a tante cose.

Oggi sono decisa. ho la certezza che un blog potrà aiutarmi sia sul fattore personale che sul fattore lavorativo. Scrivendo e parlando di me magari mi renderò conto che quello che faccio non è così male come penso...

Quando ero bambina, alla domanda "che lavoro vuoi fare da grande?" rispondevo ogni giorno con una parola diversa. Non sono mai stata pienamente convinta di ciò che volevo fare. Tanti miei amici dell'epoca invece avevano già un sogno nel cassetto. Alcuni di loro l'hanno realizzato, altri no; quello che conta però è che a differenza di me tanti di loro avevano una passione che portano avanti ancora oggi.

Ho proseguito su questa linea anche, già grandicella, alle superiori. Ho scelto una scuola perchè mi piaceva, senza pensare alle conseguenze e a ciò che sarebbe servito per il mio futuro.

A luglio del 2008 mi sono diplomata. Senza ascoltare i professori che non avrebbero mai puntato su di me, ho deciso di trasferirmi a Milano per studiare design della moda. Proprio IO, quella che non è capace ad abbinare due colori in croce e non sa neanche da che parte si gira una maglietta.

Dopo 5 anni sono riuscita a laurearmi. Forse non ci credevo più neanche io. Tutto sommato quello che ho studiato mi piace... ma non ho ancora trovato il mio posto nel mondo. 

A settembre 2013, vista la carenza di lavoro, decido di frequentare un corso per avere un primo accenno sui costumi teatrali. è proprio li che ho capito, a 25 anni, cosa voglio "fare da grande".

In questo blog quindi pubblicherò un po' di work in progress, un po' di lavori completati e ciò che trovo in giro per il web in materia di costumi.

Nessun commento:

Posta un commento